04.03.2024

AGGIORNAMENTO edizione 2024 di 'Made in FVG: ambasciatori di eccellenza': l'incontro del 7 marzo spostato a Staranzano

Anche quest'anno ARDiS propone agli studenti universitari il progetto “Made in FVG: ambasciatori di eccellenza”. Il progetto ha l’obiettivo di favorire il dialogo tra le scuole, il sistema universitario e dell’alta formazione e il tessuto produttivo e imprenditoriale della nostra Regione, mettere ulteriormente in luce il “Made in FVG” di livello innovativo e internazionale e incentivarne la conoscenza presso gli studenti.

Il progetto è rivolto a studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di II grado e agli studenti universitari e si svilupperà nelle seguenti fasi:

Fase1. 4 incontri nelle scuole con possibilità di accedere in videoconferenza.

1° incontro martedì 5 marzo ore 10:15 ITS VOLTA, via Monte Grappa 1, Trieste Proiezione Video Made in FVG 2023

Saluti introduttivi a cura di Lydia Alessio - Vernì, Direttrice Generale Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa 
Cristiana Cattunar, Posizione Organizzativa per il diritto allo studio universitario - ARDiS
Paola Polo, Posizione organizzativa Benefici scolastici - ARDiS

 Ospiti:  Ruggiero Daloiso, Sales & Marketing FRANCESCO PARISI SPEDIZIONI
Francesco Parisi spedizioni è un Gruppo di Case di Spedizioni ed Agenti Marittimi fondato, dall'omonimo Francesco Parisi (1778-1813), a Trieste ed operante nell'Europa Centrale dal 1807. Conta oggi 400 dipendenti in 7 paesi 

Elia Merzliak, Finance Manager SYNERGY FLAVOURS
Synergy Flavours è un'azienda leader nel campo della produzione e della fornitura di aromi, estratti ed essenze, con una presenza decisamente globale. Parte del Gruppo Carbery, vanta un'ampia esperienza nel settore alimentare, delle bevande e dei prodotti per la nutrizione.
  Il link per accedere all’evento on line lo trovate QUI;

 

2° incontro Giovedì 7 marzo ore 10:15 sede modificata: ISIS Brignoli Einaudi Marconi, Via E. Mattei 12, Staranzano (GO)

Proiezione Video Made in FVG 2023
Saluti introduttivi a cura di Lydia Alessio - Vernì, Direttrice Generale Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa 
Raffaela Pengue, Direttore servizio per il diritto allo studio - ARDiS 
Paola Polo, Posizione organizzativa Benefici scolastici - ARDiS

Ospiti:  Benedetta Terraneo, Business Manager MIKO
Miko nasce nel 1997 e stabilisce la sua sede a Gorizia. Sin dagli albori della sua attività, la società è concentrata nella produzione di Dinamica®, una microfibra dall'aspetto simile al camoscio, ottenuta da un innovativo processo di recupero del poliestere* e impiegata inizialmente nel settore dell'arredamento e moda.

Orazio Civello, Plant Director Gorizia WITOR’S
Witor’s nasce nel 1959 in un piccolo laboratorio di Cremona. Roberto Bonetti porta una piccolissima fabbrica a livelli inimmaginabili. Nel 1962 Bonetti crea il famoso “Boero” un geniale connubio tra cioccolato extra fondente, liquore e ciliegie, che risulta essere ancora oggi uno dei fiori all’occhiello di Witor’s.
Il link per accedere all’evento on line lo trovate QUI;

3° incontro 20 marzo a Pordenone presso “ISIS Mattiussi Pertini” dalle ore 11:15 alle 12:45. Il programma verrà comunicato a breve.

4° incontro 21 marzo a Udine presso ISIS “Malignani” dalle 11:15 alle 12:45. Il programma verrà comunicato a breve.

FASE 2. Incontri in presenza presso le aziende. 


L’individuazione delle aziende che verranno visitate è in fase di definizione, il calendario invece è già stato fissato come segue:
• 3 aprile a Gorizia
• 10 aprile a Trieste
• 17 aprile a Pordenone
• 24 aprile a Udine

Format della visita: durata prevista tre ore, accompagnamento di Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa, Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio ARDIS, Coordinamento Regionale delle Consulte Provinciali degli Studenti. Seguirà il programma dettagliato.

Il progetto “Made in FVG: ambasciatori di eccellenza” è organizzato congiuntamente dall’Ufficio Scolastico Regionale, dalle Consulte Provinciali degli Studenti, dall’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio (ARDIS) e dall’Agenzia Lavoro & Sviluppo Impresa della Regione FVG.

ALLEGATI


Immagine scheda