15.01.2021

Servizio Civile Universale. Opportunità per gli universitari nei progetti attivati dall'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina

25 ore alla settimana da mettere a disposizione per un servizio alla società e per la tua crescita personale: è la proposta  fatta a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni dal Servizio Civile Universale.
L’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina ha 5 progetti per interventi realizzati nella città di Trieste in altrettanti ambiti che possono coinvolgere in tutto 58 volontari: sono interventi a favore degli abitanti di alcune microaree della città, nell’ambito delle dipendenze, nei centri di salute mentale, nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore e presso le strutture Tutela Bambini e Adolescenti dei Distretti Sanitari.  Per i volontari è previsto, tra le altre cose, un assegno mensile fino a € 439,50 e per gli universitari c’è la possibilità del riconoscimento di crediti formativi e tirocini. 
Per informazioni rivolgersi all’ Ufficio Servizio Civile della Direzione dei Servizi Sociosanitari di via San Giovanni Sai 1-3 (parco di San Giovanni) a Trieste, tel. 040 3995872 cell. 320 6651593 e-mail  serviziocivile@asuits.sanita.fvg.it .  
Per gli altri progetti attivati nella Regione Friuli Venezia Giulia consultate il sito www.infoserviziocivile.it . La scadenza per la partecipazione è fissata all’ 8 febbraio 2021. L’iscrizione è possibile solo on line con il proprio SPID all’indirizzo  https:\domandaonline.serviziocivile.it.