14.01.2016

UDINE: ESITO CONCORSO TESI FRIULI 2015

COMUNICAZIONE relativa ai risultati del Bando di concorso per l’assegnazione di premi per Tesi di Laurea Magistrale  “TESI FRIULI 2015”

Con Decreto n. 9/DIRUD del 13 gennaio 2015, il Direttore generale sostituto dell’Ardiss ha presso atto delle deliberazioni assunte dalla commissione giudicatrice per la valutazione delle candidature al bando di concorso per l’assegnazione di premi per le Tesi di Laurea Magistrale “Tesi Friuli”.

-  La Commissione, composta da Mauro PASCOLINI (professore ordinario dell’Università degli studi di Udine Presidente), Silvio BRUSAFERRO (professore ordinario dell’Università degli studi di Udine) Francesco MARANGON (professore ordinario dell’Università degli studi di Udine) Angelo VIANELLO (già professore ordinario dell’Università degli studi di Udine) Furio BIANCO (già professore ordinario dell’Università degli studi di Udine) e Renato STROILI GURISATTI (Funzionario dell’Ardiss – Segretario), ha deliberato di assegnare i premi previsti dal Bando ai seguenti candidati:

dott. PIETRO POLIZOTTO - Corso di  Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Trieste  con la Tesi “Ascesa e declino di un modello di relazioni industriali. La vicenda del gruppo  Zanussi Electrolux da una prospettiva europea” relatore Prof.ssa Roberta Nunin.

dott.ssa FRANCESCA LOMBARDO - Corso di  Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Università degli Studi di Udine con la Tesi “ Modello numerico per lo studio dell’interazione fluvio-marittima: un’applicazione alla foce del Fiume Tagliamento” relatore Prof. Marco Petti.

dott. EMANUELE ALPINI - Corso di  Laurea Magistrale in Architettura Università degli Studi di Udine con la Tesi “Luoghi e dismemorie: Gonars” relatore Prof.ssa Paola Sonia Gennaro.

dott. MARCO SICURO - Corso di Laurea Magistrale in Studi Storici Università degli Studi di Udine con la Tesi “Reddere racionem” relazioni economiche e sociali dei Frati minori in Friuli (Sec XIII – XV)” relatore Prof. Giacomo Todeschini.

-  La Commissione ha, inoltre, deciso di segnalare per il loro valore, originalità, contenuto e rigore formale le Tesi di Laurea dei seguenti candidati:

dott. Marco CASTELLANI (Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche Università degli Studi di Udine) con la Tesi “Il benessere oltre il PIL: dalle esperienze internazionali ad un’applicazione al Friuli-Venezia Giulia”.

dott.ssa LISA BUONANNO  (Corso di Laurea Magistrale in Studi Storici Università degli Studi di Udine con la Tesi “Il viaggio in Italia e in Europa di Elizabeth Warne (1859-1861). Lettere e scritti a Jacopo Pirona”.

dott.ssa ELENA PUICHER (Corso di  Laurea Magistrale in Architettura Università degli Studi di Udine) con la Tesi “Aree marginali montane e ipotesi di riqualificazione del costruito: Glamping in Sella Chianzutan, Verzegnis”

dott.ssa FRANCESCA BATTISTUTTA (Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Università degli Studi di Udine) con la Tesi “Le lingue minoritarie: il friulano fattore di identificazione culturale e territoriale”

dott.ssa MICHELA LANFRITT Corso di  Laurea Magistrale in Architettura Università degli Studi di Udine con la Tesi “Integrazione ambientale e paesaggistica delle vie navigabili: il caso dell’Adriatico e della Regione Friuli-Venezia Giulia”.

 

-  La commissione, infine, ha deliberato di provvedere alla pubblicazione di una sintesi degli elaborati premiati  e segnalati.

ALLEGATI


Immagine scheda