15.05.2015

Giardini Aperti 2015 – Friuli Venezia Giulia

Domenica 17 maggio 2015 torna ‘Giardini Aperti‘. Si apriranno nuovamente al pubblico i cancelli di giardini privati del Friuli Venezia Giulia dopo il successo delle precedenti edizioni.

ATTENZIONE LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERÀ REGOLARMENTE ANCHE IN CASO DI MALTEMPO

Come da tradizione quindi, a metà maggio i cancelli di oltre 70 giardini privati, sparsi su tutto il territorio della nostra regione, si aprono gratuitamente al pubblico di appassionati di giardinaggio, di fiori e del verde.

giardini aperti in friuli venezia giulia DSCN2148

L’iniziativa Giardini privati aperti nasce dall’idea di affermare il valore del giardino, sia pubblico che privato nella vita di tutti i giorni. Il giardino privato è una grande risorsa per il territorio, serve quindi a diffondere gli obiettivi dell’iniziativa, sensibilizzare i cittadini ad aprire i propri giardini, fare vedere come questi siano importanti per la valorizzazione del paesaggio e come passano incidere sul gradimento dei turisti.

Per tutti, turisti e residenti, è un’occasione per conoscere e godere della bellezza di un affascinante patrimonio naturale e culturale e per gli appassionati di giardinaggio, del verde e dell’ambiente costituisce un appuntamento imperdibile. Grazie alla disponibilità dei tanti privati che hanno aderito all’iniziativa, l’accesso ai giardini sarà possibile domenica 17 maggio 2015 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 al tramonto e l’ingresso è libero.

 

copertina_cartina_osmize_e_agriturismo_2015_630x340

VEDI L’ELENCO DEI GIARDINI APERTI, CON INDICAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI COLLATERALI E TUTTE LE INFORMAZIONI SUI GIARDINI VISITABILI, INDIRIZZI E RIFERIMENTI

ATTENZIONE LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERÀ REGOLARMENTE ANCHE IN CASO DI MALTEMPO

giardini aperti in friuli venezia giulia DSCN6789 (2)