30.08.2023

Pubblicate le graduatorie definitive dei richiedenti posto alloggio iscritti agli anni successivi al primo

Graduatorie definitive per l’assegnazione dei posti alloggio per l'a. a. 2023/2024 agli studenti iscritti ad anni successivi al primo.

ACCESSO ALLA GRADUATORIA DEFINITIVA

Puoi consultare l’esito della domanda online di posto alloggio se iscritto ad anni successivi:

- accedendo ai SERVIZI ONLINE, tramite la funzione "Esito graduatorie" 

- visionando i file in formato pdf (Allegato B decreto 1496 TS - Allegato B decreto 1495 UD) pubblicati in questa pagina con    il codice utente (non con il nome e cognome), che corrisponde al numero posto in alto a destra accanto   al nome nella tua area personale dei servizi online. 

BENEFICIO DEL POSTO ALLOGGIO

Il beneficiario di posto alloggio troverà nella sua area personale dei SERVIZI ONLINE l’esito della graduatoria, l’indicazione della Casa dello studente con il numero della stanza, la data e la fascia oraria programmate per l’ammissione.

L’ammissione comporta l’entrata in possesso dell’alloggio assegnato e deve avvenire nella data programmata. Se l’ammissione non avviene nella data programmata, o con la procedura dell’ammissione posticipata, il beneficiario perde il beneficio del posto alloggio

- vedi PROCEDURA DI AMMISSIONE

- vedi PROCEDURA DI AMMISSIONE POSTICIPATA

IDONEITÀ AL POSTO ALLOGGIO

Nei giorni immediatamente successivi alle assegnazioni, l’idoneo non beneficiario in graduatoria definitiva potrà, in base alla sua posizione in graduatoria, essere inserito nell’elenco di scorrimento che sarà pubblicato per l’assegnazione dei posti alloggio eventualmente rimasti disponibili per mancata accettazione da parte dei beneficiari.

PROCEDURA DI AMMISSIONE

Nel giorno programmato per l’ammissione al posto alloggio, il beneficiario deve recarsi presso la portineria della Casa dello studente assegnata e consegnare:

  1. una fotocopia leggibile di un valido documento di identità, accompagnata dal documento originale; se non comunitari una fotocopia leggibile del passaporto o di altro documento di identità, accompagnata dal documento originale;
  2. una fototessera.

Se la documentazione presentata sarà completa il beneficiario dovrà:

-            sottoscrivere l’atto di ammissione, comprensivo del verbale di inventario della stanza, che riceverà dall’addetto/a alla portineria dopo la verifica della sua identità

Se la documentazione risulterà incompleta il beneficiario dovrà regolarizzare nel più breve tempo possibile la situazione con le modalità indicate dall’addetto/a alla portineria.

 

PROCEDURA DI AMMISSIONE POSTICIPATA 

Se il beneficiario non può prendere possesso dell’alloggio nella data di ammissione programmata nella sua area personale online, o si trova in mobilità internazionale, dovrà inviare perentoriamente entro 2 giorni lavorativi precedenti alla data fissata, il modulo di ammissione posticipata (disponibile in allegato) insieme alla copia di un documento d’identità a:

-            alloggi.trieste@ardis.fvg.it per la sede operativa di Trieste

-            alloggi.udine@ardis.fvg.it per la sede operativa di Udine

Dopo aver presentato il modulo di ammissione posticipata il beneficiario dovrà presentarsi, comunque non oltre 1 mese dalla data di ammissione originariamente programmata, salvo casi di forza maggiore debitamente documentati o di partecipazione a programmi di mobilità internazionale, alla portineria della Casa dello studente di assegnazione per sottoscrivere l’atto di accettazione e la relativa documentazione. 

DECADENZA DAL BENEFICIO

Il beneficiario di posto alloggio che non si presenterà nel giorno programmato per l’ammissione o in quello programmato per l’ammissione posticipata (avendo inviato il modulo di ammissione posticipata entro il termine) sarà dichiarato decaduto dal beneficio del posto alloggio.

RINUNCIA DEL BENEFICIO

La mancata accettazione del posto alloggio assegnato d’ufficio comporta la rinuncia al beneficio stesso per l’anno accademico di riferimento.