07.04.2022

Dal 20 al 22 aprile le giornate Andisu: si presentano agli studenti tutti gli interventi per garantire il diritto allo studio universitario in Italia:

Come si ottiene una borsa di studio universitaria? Quali sono i servizi per gli studenti che frequentano le università italiane e gli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica? Come faccio a dormire presso una residenza universitaria o pranzare in un centro di ristorazione universitario? Ma quanto costa?

A queste e a tante altre domande risponde l'Andisu, l'Associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario, di cui ARDiS fa parte, nelle giornate dal 20 al 22 aprile durante gli eventi di orientamento e di informazione organizzati sul territorio italiano.

Gli incontri, in presenza o a distanza, saranno rivolti principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado e si incentreranno sugli strumenti di tutela del Diritto allo Studio attivi nel territorio di riferimento di ogni associato.

Hanno già aderito all'iniziativa gli organismi per il diritto allo studio di 8 regioni italiane tra cui ARDiS per il Friuli venezia Giulia, ma l'elenco è in via di aggiornamento. Per  una panoramica sull'iniziativa consultate questa pagina dell'Andisu.


 

ALLEGATI


Immagine scheda