29.11.2022

Udine: avviso assegnazione posti alloggio presso Casa Burghart

ARDIS mette a disposizione per l’anno accademico 2022/2023 n. 93 posti alloggio presso “Casa Burghart” situata a Udine, in viale Europa Unita n.111.

I posti sono disponibili in n. 45 mini alloggi completamente arredati e fruibili come stanza doppia o alloggio intero. Ogni appartamento, cui si accede da una porta blindata, dispone di cucina attrezzata e bagno privato ed è inoltre fornito di armadio e scrivanie in numero corrispondente ai posti alloggio. Due minialloggi sono riservati per studenti con disabilità riconosciuta non inferiore al 66%, con possibilità di alloggio anche di eventuali accompagnatori che debbano prestare aiuto e assistenza continua allo studente. Gli appartamenti sono dislocati su quattro piani e tre scale, mentre al piano terra è situato l’ufficioportierato/vigilanza, una sala studio, una sala relax, la palestra e la lavanderia con lavatrice a gettoni. Lo spazio esterno comprende un giardino alberato completo di arredi urbani.

I posti alloggio saranno assegnati agli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2022/2023 a corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, di specializzazione e di dottorato di ricerca pressol’Università degli studi di Udine, ai corsi di livello universitario del Conservatorio Tomadini di Udinee dell’Accademica di Belle Arti “G.B.Tiepolo” di Udine nonché ai corsi degli Istituti TecnologiciSuperiori – ITS Academy. Può presentare domanda anche lo studente laureando iscritto nell’a.a. 2021/2022 che intende conseguire il titolo di studio entro l’ultima sessione del medesimo anno accademico. In quest’ultimo caso il beneficio del posto alloggio è riconosciuto fino alla data di laurea o, su richiesta dell’interessato, fino al quindicesimogiorno successivo alla data di laurea. L’assegnazione può riguardare al massimo il periodo intercorrente dalla data di ammissione, che puòavvenire a partire dal 9 gennaio 2023 e fino e non oltre il 31 luglio 2023.Per l’utilizzo dell’alloggio intero il periodo minimo di permanenza non può essere inferiore a 2 mesiconsecutivi, senza possibilità di eventuali riduzioni della tariffa per permanenze inferiori al mese.

La domanda va presentata utilizzando l’apposito modulo disponibile in allegato facendolo pervenire, provvisto della marca da bollo di € 16,00 unitamente alla fotocopia di un valido documento di identità, entro e non oltre il 14 dicembre 2022, esclusivamente all’indirizzo di postaelettronica: ardis@certregione.fvg.it. All’atto dell’ammissione all’alloggio l’assegnatario dovrà consegnare l’originale della domanda presentata.

Per ulteriori informazioni riguardo i criteri di assegnazione e le condizioni per gli utilizzatori leggere l'avviso allegato.