22.01.2021

Ricerca: “Tracce di futuro - racconta qualcosa di te!” partecipazione prorogata al 12 febbraio

Tracce di Futuro è la ricerca, promossa da Fondazione Pietro Pittini in collaborazione con ARDiS, volta adindagare i bisogni e i desideri dei giovani e delle giovani beneficiari/e dei nostri servizi. 

Ascoltando le esperienze, le paure e le aspettative sul futuro dei nostri beneficiari, riusciremo a definire meglio nuovi strumenti e modalità di supporto per gli studenti di oggi e per quelli che verranno nei prossimi anni. 

Le domande della ricerca sono frutto di un percorso di co-design con il Comitato degli studenti di ARDiS, che ha partecipato generosamente contribuendo con suggerimenti e riflessioni.  Riguardano tre macro-aree di indagine, ritenute fondamentali nel periodo di vita che state attraversando: il percorso universitario, il lavoro, la vita (personale e sociale).  

I dati saranno poi analizzati in forma aggregata e tutte le risposte sono in forma anonima.

Il form delle domande rimarrà aperto fino al 12 febbraio 2021.

Tutti i beneficiari di borsa di studio o di posto alloggio ARDiS per l'a.a. 2020/2021 sono invitati a partecipare alla ricerca compilando il questionario pubblicato al seguente link: https://forms.gle/6ELJ9v6TDsGWJQLT8 

Vi ringraziamo anticipatamente per la partecipazione, le vostre risposte diventeranno per noi vere e proprie tracce per interpretare la complessità del presente e del prossimo futuro e per immaginare nuovi progetti condivisi.

ALLEGATI


Immagine scheda