30.10.2020

GRADUATORIE PROVVISORIE PER L’ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO PER L'A. A. 2020/2021

1.      Accesso alla graduatoria provvisoria

Puoi consultare l’esito della tua domanda online di borsa di studio:

 

2.      Esiti nella graduatoria provvisoria

Nella graduatoria provvisoria potrai trovare come risultato:

  • idoneo/a
  • non idoneo/a

Solo nelle graduatorie definitive saranno indicati i beneficiari della borsa di studio.

  • Se risulti IDONEO/A dovrai solo attendere la pubblicazione della graduatoria definitiva, che sarà pubblicata dopo che saranno esaminate le istanze di riesame, non prima del 30/11/2020.
  • Se risulti NON IDONEO/A nella tua area personale potrai verificare quale sia il motivo della non idoneità e potrai presentare istanza di riesame

 

3.      Istanze di riesame

Se vuoi correggere la tua domanda online o ritieni non esatto l’esito della graduatoria provvisoria devi presentare istanza di riesame, come previsto dall’art. 9 del Bando per l’a. a. 2020/2021.

Per presentare istanza di riesame devi utilizzare il modulo ISTANZA DI RIESAME TRIESTE o UDINE (in base alla tua sede di studio) che devi inviare a ardiss@certregione.fvg.it entro il 13/11/2020 ore 13.00.

L’esito delle istanze di riesame viene reso noto con la pubblicazione delle graduatorie definitive.

 

4.      Significati delle più frequenti note relative all’esito dei controlli sul requisito di reddito:

 

  • NON IDONEO
    PROTOCOLLO INPS NON DICHIARATO (999999999) O REDDITO NON INDIVIDUATO (999999999)

Non hai inserito il numero di protocollo nell’apposita sezione online oppure il CAF convenzionato al quale ti sei rivolto per ottenere l’attestazione ISEE universitario parificato non ha comunicato i tuoi dati reddituali e patrimoniali alla nostra Agenzia.

In questo caso:

  1. entro le ore 13.00 del 13/11/2020, devi caricare con la funzione “Comunicazione dati ISEE” nei Servizi online il numero di protocollo ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario ed inviare l’istanza di riesame;
  2. entro le ore 13.00 del 13/11/2020, se ti sei rivolto ad un CAF convenzionato, devi inviare istanza di riesame, specificando il CAF convenzionato al quale ti eri rivolto.

 

  • NON IDONEO

ATTESTAZIONE ISEE NON RIFERITA AL RICHIEDENTE

Il numero di protocollo INPS che hai inserito è di un’attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario non riferita a te, quindi risulti in graduatoria non idoneo.

Ad esempio: il protocollo inserito potrebbe riferirsi ad un ISEE che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario per un altro componente del tuo nucleo (fratello /sorella) ma non per te.

In questo caso:

entro le ore 13.00 del 13/11/2020, dovrai ottenere una nuova attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario riferito a te, caricare il relativo protocollo INPS con la funzione “Comunicazione dati ISEE” nei Servizi online ed inviare l’istanza di riesame con l’indicazione del protocollo INPS corretto.

 

  • NON IDONEO

TIPO ISEE PRESENTATO NON CONFORME (ISEE ORDINARIO)

Il numero di protocollo INPS che hai inserito online si riferisce ad un’attestazione ISEE non valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, quindi risulti in graduatoria non idoneo.

In questo caso:

  1. entro le ore 13.00 del 13/11/2020, dovrai ottenere una attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario riferita a te, caricare il relativo protocollo INPS con la funzione “Comunicazione dati ISEE” nei Servizi online ed inviare l’istanza di riesame con l’indicazione di tale protocollo INPS.
  2. entro le ore 13.00 del 13/11/2020, se hai inserito il numero di protocollo di un’attestazione ISEE ordinario di tipo corrente e risulti non idoneo in graduatoria, devi inviare l’istanza di riesame con l’indicazione di tale protocollo INPS.

 

  • IDONEO

ISEE CON ANNOTAZIONI

Il numero di protocollo ISEE che hai inserito online si riferisce ad una attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario che presenta delle annotazioni (omissioni o difformità).

Sebbene tu sia considerato idoneo, devi regolarizzare quanto prima la tua situazione.

In questo caso:

devi verificare (da solo o con l’aiuto del Caf) quali siano i dati che non hai dichiarato, o che sembrano difformi da quelli recuperati dall’Inps, ed ottenere una nuova attestazione ISEE; dovrai caricare il protocollo della nuova attestazione ISEE con la funzione “Comunicazione dati ISEE” nei Servizi online.

 

 

ATTENZIONE:

devi inserire i dati del protocollo INPS con la funzionalità “Comunicazione dati ISEE” nei Servizi online entro la stessa scadenza fissata per la presentazione delle istanze di riesame, quindi entro il 13/11/2020.

 

IDONEO
Iscrizione Università/Conservatorio/Accademia/ITS

Se non ti sei ancora iscritto all’Università/Conservatorio/ITS o all’Accademia devi provvedere all’iscrizione entro i termini previsti dalle singole istituzioni, come indicato all’art. 4.1 del bando unico per i benefici regionali per l’a.a. 2020/2021.