01.07.2020

Benefici per il diritto allo studio per l’a. a. 2020/2021

Il bando di concorso annuale per i benefici del diritto allo studio (borsa di studio, posto alloggio in casa dello studente, contributo affitto quando previsto, contributo per la mobilità internazionale e riduzione sul servizio per la mensa studentesca) è in fase di predisposizione e sarà pubblicato entro il 10 luglio.

Nel bando saranno definiti i requisiti, le scadenze e la modalità per presentare domanda online in questo sito web.

Se sei interessato a fare domanda online è opportuno che, nel frattempo, ti procuri l’attestazione ISEEU (attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente per l’Università).

Per ottenere il calcolo dell'ISEE e dell’ISEEU è necessario che uno dei componenti del tuo nucleo familiare presenti una dichiarazione (Dichiarazione Sostitutiva Unica - DSU) all’INPS o ad un CAF.

Se sei uno studente residente all’estero o residente in Italia ma con nucleo familiare residente all'estero devi rivolgerti ad un CAF convenzionato con la nostra Agenzia. L’elenco dei CAF convenzionati con ARDiSS lo trovi qui.

L'ISEE e l’ISEEU sono calcolati sulla base della composizione del nucleo familiare, dei redditi percepiti e dal patrimonio immobiliare e mobiliare posseduto da ciascun componente del nucleo familiare.

ALLEGATI


Immagine scheda