13.10.2020

ASSEGNAZIONE POSTI ALLOGGI AGLI IDONEI - SEDE DI TRIESTE

INFORMAZIONI GENERALI

Le assegnazioni iniziano il 16/10/2020

la tariffa per l’alloggio del mese di ottobre viene di conseguenza dimezzata.

Gli studenti idonei che entrano nell’area personale dei servizi online ARDiSS - "Esito graduatorie" Graduatoria Definitiva Posto Alloggio Matricole - Sede di Trieste – Ripescati possono verificare:

  1. se sono diventati beneficiari di posto alloggio (all’esito della graduatoria)
  2. la tipologia di stanza assegnata e la residenza
  3. la giornata e l’orario di convocazione per prendere possesso del posto alloggio.

 

Regole COVID per chi si reca in una struttura ARDiSS per l’assegnazione:

  • indossare la mascherina di proprietà e igienizzarsi le mani con l’apposito igienizzante fornito da ARDiSS.
  • farsi misurare la temperatura dagli addetti dell’ARDiSS; gli studenti potranno accedere alla struttura solo se la temperatura sarà inferiore a 37,5 gradi.
  • entrare nella residenza da soli (per motivi di sicurezza sanitaria non è possibile essere accompagnati all’interno della struttura da amici o parenti).

 

AMMISSIONE CALENDARIZZATA

Gli studenti devono presentarsi nel giorno e nell’ora indicati nella loro area personale dei servizi online dell’ARDiSS e consegnare la seguente documentazione: 

  1. fotocopia leggibile di un valido documento di riconoscimento (accompagnata dal documento originale). Lo studente non comunitario dovrà presentarsi munito di passaporto
  2. 1 fototessera
  3. attestazione dell’avvenuto pagamento della cauzione a favore dell’Ardiss

Non devono versare la cauzione i beneficiari di anni precedenti che l’abbiano già versata e non gli sia stata rimborsata

  1. modulo di autocertificazione Covid-19 (disponibile sul sito in italiano e in inglese e scaricabile per la compilazione).

 

Nel caso in cui lo studente abbia effettuato negli ultimi 14 giorni soggiorni / transiti nei Paesi e territori indicati nelle ordinanze del Ministero della Salute e nelle disposizioni governative vigenti in materia di contenimento del Covid-19 dovrà essere allegata la documentazione che garantisca l’accesso in assoluta sicurezza sanitaria nelle case dello studente di Ardiss.

 

Modalità dell’ammissione:

  1. verifica della completezza della documentazione richiesta ed in caso di documentazione non completa la stanza non sarà assegnata fino alla regolarizzazione della stessa
  2. consegna dell’atto di ammissione, che dovrà essere firmato dallo studente
  3. consegna del un verbale di inventario della stanza, che sarà consegnato allo studente al momento dell’ammissione, che dovrà essere firmato e riconsegnato dallo studente stesso, dopo aver verificato la corrispondenza con quanto presente nell’alloggio, in portineria/al personale dedicato alle ammissioni, comunque entro 30 minuti.

 

AMMISSIONE POSTICIPATA DA INVIARE ENTRO IL 14/10/2020 ORE 13.00

Se lo studente o la studentessa non può prendere possesso dell’alloggio secondo il calendario indicato nella propria area personale deve inviare all’indirizzo alloggi.trieste@ardiss.fvg.it perentoriamente entro le ore 13.00 del 14/10/2020:

  1. il modulo di ammissione posticipata (disponibile in allegato)
  2. copia dell’avvenuto pagamento della cauzione.

In tal caso gli studenti devono, salvo casi di forza maggiore, presentarsi alla portineria della Casa dello Studente di assegnazione entro 1 mese dalla data di ammissione indicata nella propria area personale per sottoscrivere l’atto di accettazione del posto alloggio e consegnare la documentazione.

Se l’assegnatario non si presenta entro il termine indicato perde il beneficio del posto alloggio e tutta o di parte della cauzione per coprire il pagamento delle rette del primo mese.

 

ATTENZIONE – DECADENZA DAL BENEFICIO 

Gli studenti che non si presenteranno per prendere possesso dell’alloggio nei giorni e negli orari stabiliti e che non presenteranno l’apposito modulo di ammissione posticipata, con la copia del pagamento della cauzione, entro le ore 13.00 del 14/10/2020 saranno dichiarati decaduti dal beneficio del posto alloggio.

La mancata accettazione del posto alloggio assegnato d’ufficio dall’ARDiSS comporta la rinuncia al beneficio stesso per l’anno accademico di riferimento.

 

CAUZIONE ALLOGGIO

Lo studente, che accede per la prima volta alla Casa dello Studente o al quale sia stata restituita la cauzione precedentemente versata, deve corrispondere un deposito cauzionale infruttifero di euro 155,00, che gli verrà restituito dopo l’uscita definitiva dall’alloggio.

La cauzione dovrà essere versata, indicando come causale “Cognome e Nome dello studente - Cauzione alloggio” secondo le seguenti modalità:

  • con bonifico bancario, intestato alla sede di Trieste dell'Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori, sull'IBAN IT 62 U 02008 02223 000102998793 (BIC UNCRITM10UC).

  • in contanti presso qualsiasi filiale italiana di Unicredit Banca SPA, segnalando il codice ente 70 82200, sottoconto 201 e il pagamento a favore della sede di Trieste dell'Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori

  • con PagoPA dalla home page del sito istituzionale dell’ARDISS ed al seguente link: https://servizi.regione.fvg.it/SERVIZIFVG_Pagamenti/ingresso/ardiss/sedets