07.01.2021

Emergenza Covid-19: novità per l'app Immuni e nuovo numero unico regionale

07.01.2021

Si informa che il nuovo numero unico regionale per informazioni di carattere generale riguardo il Covid-19 è 800 90 90 60.

Inoltre, per gli utilizzatori dell'App Immuni, è stata istituita una procedura più semplice per segnalare la propria positività al Covid-19: sarà sufficiente segnalare il CUN (Codice Univoco Nazionale) assegnato durante l'effettuazione del test molecolare al Call Center Immuni 800.91.24.91.

Tutti i dettagli nella locandina allegata alla pagina. 

__________________________________________________

05.10.2020

Al fine di contrastare la diffusione del COVID-19 all'interno delle proprie residenze e strutture, ARDiSS promuove presso la comunità studentesca universitaria l'adesione all'App gratuita Immuni invitando gli studenti a scaricare ed utilizzare l’applicazione per tutela della propria salute e per quella delle persone che incontrano.

L'app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici. Gli utenti che sono entrati in contatto con soggetti successivamente risultati positivi al tampone, verranno avvisati con una notifica dell’app. Ciò consentirà loro di rivolgersi tempestivamente al medico di medicina generale per ricevere le indicazioni sui passi da compiere. 

L’app non raccoglie dati che permettono di risalire all’identità di chi la usa. Non chiede, né è in grado di ottenere, dati sensibili come nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail. Inoltre, per determinare il contatto, Immuni sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy e non utilizza dati di geolocalizzazione di alcun genere, inclusi quelli del GPS.

I codici sono generati casualmente e non contengono alcuna informazione sul dispositivo o l’utente. Inoltre, cambiano diverse volte ogni ora, in modo da proteggere ulteriormente la privacy. Non è in alcun modo possibile risalire all’identità dell’utente a partire dai suoi codici casuali.

Immuni scarica periodicamente i codici casuali condivisi dagli utenti che sono risultati positivi al virus. Così facendo si può controllare se c’è una corrispondenza tra questi codici e quelli registrati nei giorni precedenti. 

Link diretto per download gratuito: https://www.immuni.italia.it/download.html

Ulteriori informazioni sul sito: http://immuni.italia.it