30.09.2020

GRADUATORIE DEFINITIVE POSTO ALLOGGIO STUDENTI PRIMO ANNO

Sono pubblicate le graduatorie definitive dei posti alloggio presso le Case dello Studente afferenti la sede ARDiSS di Trieste e di Udine riservati agli studenti iscritti al primo anno di tutti i corsi per l’a.a. 2020/2021.

Accedendo ai SERVIZI ONLINE ARDiSS, tramite la funzione "Esito graduatorie", lo studente potrà verificare l’esito della graduatoria. Nei prossimi giorni lo studente potrà anche verificare la tipologia di stanza assegnata, la giornata e l’orario di convocazione per prendere possesso del posto alloggio.

Per motivi sanitari gli ingressi alle case sono infatti programmati e scaglionati nell’arco della settimana dal 5 al 7 ottobre 2020, mentre dal 12 al 13 ottobre esclusivamente per la CdS di Gemona del Friuli.

Tutti gli studenti sono stati inseriti nella graduatoria in formato pdf con il codice utente al posto del nominativo, nel rispetto degli adempimenti in materia di privacy. Tale codice, assegnato dal software in sede di compilazione della domanda on-line, è reperibile nel fascicolo elettronico o sul file pdf di riepilogo della domanda: sono le ultime cinque cifre del codice “Domanda”.

 

Regole da rispettare per poter accedere alla struttura universitaria dell’alloggio assegnato

Prima di accedere alla struttura, allo studente risultato assegnatario di posto alloggio con esito “beneficiario” nella graduatoria definitiva, verrà misurata la temperatura; lo studente potrà accedere alla struttura solo se detta temperatura sarà inferiore a 37,5 gradi. Lo studente dovrà indossare la mascherina di sua proprietà e igienizzarsi le mani con l’apposito igienizzante fornito da ARDiSS.

Si precisa che lo studente non potrà essere accompagnato da amici o parenti all’interno della struttura.

Si informano gli studenti in rientro ed in arrivo dall'estero, che possono essere previste delle limitazioni e degli adempimenti a seconda del Paese di provenienza. Si allega lo schema degli adempimenti, contenuti nel DPCM 13 ottobre 2020 ed allegati. La situazione è in continuo cambiamento, pertanto si consiglia di consultare la pagina web del Ministero della Salute in merito alle misure anti COVID-19 (link) e FAQ del MAECI.

 

Per poter procedere all’ammissione all’alloggio lo studente deve portare la seguente documentazione:

- fotocopia leggibile di un valido documento di riconoscimento (accompagnata dal documento originale). Lo studente non comunitario dovrà presentarsi munito di passaporto.

- 1 fototessera

- attestazione dell’avvenuto pagamento della cauzione a favore dell’Ardiss, fatta eccezione per chi abbia già versato la cauzione negli anni accademici precedenti e non gli sia stata rimborsata.

modulo autocertificazione Covid-19 (disponibile sul sito e scaricabile per la compilazione) accompagnato dalla documentazione eventualmente prevista.

Nel caso in cui lo studente abbia effettuato negli ultimi 14 giorni soggiorni / transiti nei Paesi e territori indicati nelle ordinanze del Ministero della Salute e nelle disposizioni governative vigenti in materia di contenimento del Covid-19 dovrà essere allegata la documentazione che garantisca l’accesso in assoluta sicurezza sanitaria nelle case dello studente di Ardiss.

 

Al momento dell’ammissione sarà verificata la completezza della documentazione richiesta ed in caso di documentazione non completa la stanza non sarà assegnata fino alla regolarizzazione della stessa.

Una volta verificata la completezza della documentazione, allo studente sarà consegnato un atto di ammissione che dovrà essere firmato dallo studente stesso.

Successivamente allo studente sarà consegnato un verbale di inventario della stanza che dovrà essere firmato e riconsegnato in portineria/al personale dedicato alle ammissioni, entro 30 minuti, dopo aver verificato la corrispondenza con quanto presente nell’alloggio.

 

Ammissione posticipata

Gli studenti che non possono prendere possesso dell’alloggio secondo il calendario sopra riportato devono inviare il modulo di ammissione posticipata (disponibile in allegato) con allegata copia dell’avvenuto pagamento della cauzione (laddove prevista) all’indirizzo alloggi.trieste@ardiss.fvg.it per la sede operativa di Trieste, e alloggi.udine@ardiss.fvg.it per la sede operativa di Udine, perentoriamente entro il 5 ottobre 2020.

In caso di assegnazione mediante modulo di ammissione posticipata gli studenti devono, salvo casi di forza maggiore, presentarsi alla portineria della Casa dello Studente di assegnazione entro 1 mese dalla data di ammissione calendarizzata per sottoscrivere l’atto di accettazione, e relativa documentazione, del posto alloggio pena la perdita del diritto al beneficio e l’incameramento di tutta o di parte della cauzione per il pagamento delle rette del primo mese.

 

ATTENZIONE:

Gli studenti che non si presenteranno per prendere possesso dell’alloggio nei giorni e negli orari stabiliti e che non presenteranno l’apposito modulo di ammissione posticipata, con la copia del pagamento della cauzione, entro i termini sopra indicati, saranno dichiarati decaduti dal beneficio del posto alloggio.

La mancata accettazione del posto alloggio assegnato d’ufficio dall’ARDiSS comporta la rinuncia al beneficio stesso per l’anno accademico di riferimento.

 

Nei giorni immediatamente successivi alle assegnazioni sarà pubblicato un avviso per l’assegnazione agli idonei dei posti eventualmente rimasti disponibili per mancata accettazione dell’alloggio.

 

CAUZIONE ALLOGGIO

Lo studente, che accede per la prima volta alla Casa dello Studente o al quale sia stata restituita la cauzione precedentemente versata, deve corrispondere un deposito cauzionale infruttifero di euro 155,00, che gli verrà restituito dopo l’uscita definitiva dall’alloggio.

Il deposito cauzionale dovrà essere versato, indicando come causale “Cognome e Nome dello studente - Cauzione alloggio” secondo le seguenti modalità:

 

sede di Trieste

- con bonifico bancario, intestato alla sede di Trieste dell'Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori, sull'IBAN IT 62 U 02008 02223 000102998793 (BIC UNCRITM10UC).

- in contanti a favore della sede di Trieste dell'Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori presso qualsiasi filiale italiana di Unicredit Banca SPA, segnalando il codice ente 70 82200sottoconto 201.

- pagamento PagoPA presente nella home page del sito istituzionale dell’ARDISS ed al seguente link: https://servizi.regione.fvg.it/SERVIZIFVG_Pagamenti/ingresso/ardiss/sedets

 

sede di Udine

- con bonifico bancario, intestato alla sede di Udine dell'Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori, sull’IBAN: IT 12 P 02008 02223 000103002146 (BIC: UNCRITM10UC)

- in contanti a favore della sede di Udine dell'Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori presso qualsiasi filiale italiana di Unicredit Banca SPA, segnalando il codice ente 70 82200sottoconto 202.

- pagamento PagoPA presente nella home page del sito istituzionale dell’ARDISS ed al seguente link: https://servizi.regione.fvg.it/SERVIZIFVG_Pagamenti/ingresso/ardiss/sedeud