24.09.2020

Agevolazioni trasporti per studenti

ARDiSS segnala che anche per l'a.s./a.a. 2020/2021 la Regione FVG garantisce, agli studenti di età inferiore ai 27 anni residenti in Regione, la possibilità di acquistare entro il 31 ottobre 2020, il titolo di viaggio agevolato denominato "ABBONAMENTO SCOLASTICO RESIDENTI FVG" a copertura del tragitto casa – scuola/sede degli studi.

Gli abbonamenti agevolati, della durata di 10 o 12 mesi a seconda del servizio, sono destinati all'utilizzo di:

a) servizi di trasporto pubblico locale automobilistici extraurbani, urbani e misti svolti da TPL FVG;

b) servizi di trasporto ferroviario regionale o servizi ferroviari sostitutivi svolti mediante autobus, realizzati all’interno del territorio regionale o fino alla stazione di Portogruaro (Venezia);

c) servizi automobilistici extraurbani FVG e ferroviari regionali FVG integrati.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di acquisto specifiche per le diverse società di trasporto, si invita a consultare la relativa pagina del sito regionale.

Si evidenza che, per l'acquisto del medesimo titolo di viaggio, l’agevolazione qui presentata non sarà cumulabile con gli ulteriori interventi da parte di ARDISS, di cui verrà data tempestiva e dettagliata comunicazione online.

Le ulteriori agevolazioni ARDiSS saranno comunicate a breve dopo la sottoscrizione della convenzione con il trasporto pubblico FVG.

ALLEGATI


Immagine scheda