17.03.2020

EMERGENZA COVID19: REGOLE PER ABITARE NELLE RESIDENZE ARDISS

1. Si richiama la necessità di rispettare le indicazioni dell’Istituto della Sanità (manifesti ed avvisi in ogni residenza e sul sito dell’Ardiss) e sugli obblighi conseguenti alla pubblicazione dei Decreti del Presidente del Consiglio a decorrere dall’8 marzo 2020.

2. Vietato l’ingresso nelle residenze agli esterni.

3. Vietato l’ingresso di assegnatari non presenti alla data del 10/03/2020.

4. Limitazione degli spostamenti da un edificio all’altro presenti nello stesso comprensorio.

5. Sospeso l’uso degli spazi comuni (aule studio interne, palestre, sala convegni).

6. Utilizzo delle cucine e delle lavanderie consentito solo mediante turnazione, garantendo che all’interno delle stesse non siano presenti più di due persone a distanza di sicurezza.

7. Per evitare inopportuni assembramenti, gli ospiti delle residenze universitarie devono accedere al distributore caffè e bevande nella misura massima di 2 persone contemporaneamente, mantenendo le adeguate distanze.

8. Obbligo di mantenere l’adeguata distanza dagli operatori di portineria.

9.Utilizzo dei dosatori igienizzanti mani posti all’ingresso di ogni residenza.

10. Limitazione degli spostamenti all’esterno della residenza solo per i casi previsti dalle vigenti prescrizioni di cui ai DPCM sopracitati (comprovate esigenze lavorative; situazioni di necessità; motivi di salute) oltre che rientro alla propria residenza, domicilio e abitazione.

11. In caso di impossibilità a raggiungere la propria città di residenza dopo il conseguimento della laurea lo studente alloggiato presso le residenze universitarie deve inviare una e-mail all’indirizzo alloggi.trieste@ardiss.fvg.it oppure all’indirizzo: alloggi.udine@ardiss.fvg.it segnalando la propria situazione e chiedendo di poter prorogare la durata dell’assegnazione. In tale caso sarà applicata la tariffa da assegnatario anche per il periodo successivo al conseguimento della laurea per un massimo di 30 gg.

12. Qualora per necessità organizzativa sia necessario il trasferimento in altra stanza o struttura, l’assegnatario dovrà liberare la stanza dai suoi effetti personali entro il termine stabilito e comunicato dall’Ardiss seguendo le modalità che verranno espressamente disposte.

13. Cambi stanza su richiesta dell’interessato: vietati.

14. Nuove assegnazione di posti alloggio: servizio sospeso.

15. Servizio di assistenza psicologica: sospeso a Udine e gestito via Skype a Trieste.

 

Si allega la nuova modulistica di autodichiarazione per poter effettuare gli spostamenti.