09.11.2017

Ulteriori posti alloggio a Trieste

L’Ardiss sede di Trieste mette a disposizione per l’anno accademico 2017/18 ulteriori posti alloggio presso le Case dello Studente di Trieste E1, E3, E.4.

 

CONDIZIONI DI ASSEGNAZIONE DELL’ALLOGGIO

 

Le assegnazioni, che avranno la durata indicata dallo studente nel modulo di richiesta dell’alloggio, avranno termine il 31 luglio 2018 ( l’uscita dovrà avvenire entro le ore 9.00 del 1° agosto 2018).

Le rette mensili per le case dello studente di Trieste relative agli studenti, ai dottorandi e agli specializzandi iscritti all’Università di Trieste, al Conservatorio Tartini e all’ITS sono le seguenti:

 € 218,00 per la stanza singola con bagno privato;

€ 208,00 per la stanza singola con i servizi in condivisione con un’altra stanza singola oppure con una stanza doppia;

€ 189,00 per la stanza doppia con il bagno in condivisione con una stanza singola.

Le rette mensili per i dottorandi, i ricercatori, gli studenti in Mobilità Internazionale di cui all’art. 4 comma 2 della L.R. 21/2014 sono le seguenti:

€ 240,00 per la stanza singola con bagno privato;

€ 230,00 per la stanza singola con i servizi in condivisione con un’altra stanza singola oppure con una stanza doppia;

€ 210,00 per la stanza doppia con il bagno in condivisione con una stanza singola.

Tutte le tariffe sopra indicate verranno dimezzate in caso di permanenza limitata a metà mese.

Le rette devono essere versate anticipatamente entro la prima settimana di ciascun mese di permanenza con le modalità di seguito indicate:

  • bonifico bancario intestato all’Ardiss di Trieste sul conto dell’Unicredit Banca Codice Iban: IT 62 U 02008 02223 000102998793.
  • in contanti presso qualsiasi agenzia dell’Unicredit, chiedendo il pagamento per cassa sul codice ente 70 82200 sottoconto 201 a favore dell’Ardiss di Trieste.

(Si precisa che il pagamento per cassa comporta l’addebito del bollo di € 2,00.)

  • utilizzando il pagamento elettronico pago PA al seguente link:

https://servizi.regione.fvg.it/SERVIZIFVG_Pagamenti/ingresso/ardiss/sedets

 

specificando la seguente causale di versamento: cognome, nome, nr. stanza, edificio e periodo.

 

In caso di richiesta superiore a tre mesi consecutivi, contestualmente al pagamento della prima retta, l’assegnatario dell’alloggio deve versare una cauzione pari a € 155,00, che sarà rimborsata dopo l’uscita definitiva dalla stanza e previo controllo che la stessa sia nelle medesime condizioni in cui è stata consegnata. La cauzione deve essere versata con la stessa modalità di versamento delle rette.

Lo studente assegnatario è tenuto al rispetto delle norme inserite nel regolamento e delle norme relative alla sicurezza delle residenze universitarie nonché di ogni altra disposizione relativa alle Case dello Studente dell’Ardiss di Trieste.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

 

Possono presentare domanda gli studenti iscritti per l’a.a. 2017/18 ad un corso di laurea, di dottorato o di specializzazione dell’Università degli studi di Trieste, del Conservatorio Tartini o iscritti all’Istituto Tecnico Superiore (I.T.S.) di Trieste e i dottorandi, i ricercatori, gli studenti in Mobilità Internazionale provenienti da altre Università come indicato nell’art. 4, comma 2, della L.R. 21/2014.

Le domande verranno prese in considerazione secondo l’ordine in cui pervengono all’Ardiss di Trieste, dando comunque la precedenza agli studenti con disabilità superiore al 66%. L’ARDISS attingerà direttamente dai database dell’Università di Trieste, del Conservatorio Tartini e dell’ITS i dati relativi alla percentuale di invalidità.

 

Le domande pervenute verranno soddisfatte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Gli interessati sono invitati a presentare domanda compilando il modulo allegato con l’applicazione di una marca da bollo di € 16,00. Il modulo deve essere inviato scansionato via email all’indirizzo alloggi.trieste@ardiss.fvg.it oppure consegnato direttamente allo sportello informazioni dell’edificio E4 dell’Ardiss Sede di Trieste, Salita Monte Valerio n. 3.

 

Il termine per la presentazione delle domande è il 29 giugno 2018.

 

Non verranno accolte le domande pervenute successivamente al termine sopra indicato.

 

Il Direttore del servizio interventi

per il diritto agli studi superiori di Trieste

dott. Massimo ZANINI