10.07.2017

E' ATTIVA la domanda on line per i benefici A.A. 2017/18

Si comunica che è ATTIVA la domanda online per la richiesta dei benefici erogati dall'Ardiss e, per gli studenti iscritti o che si iscriveranno all'Università degli studi di Udine, delle riduzioni/esoneri tasse concesse da tale ateneo, per l'a.a. 2017/18.

Clicca su SERVIZI ONLINE per accedere alla compilazione.

Prima di compilare la domanda devi leggere attentamente il bando unico per l'attribuzione dei benefici regionali per l'a.a. 2017/18 e l'Avviso aggiuntivo al manifesto degli studi relativo a tasse, contributi ed esoneri dell'Università degli studi di Udine.

Ti possono essere utili anche le informazioni che trovi in

domanda on line

requisiti e scadenze

studenti stranieri e non residenti in Italia

 

Si ribadisce che condizione indispensabile per effettuare una valida richiesta dei benefici erogati dall’Ardiss è il possesso da parte dello studente richiedente dell’attestazione ISEE 2017 valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a lui riferita.

 

Si raccomanda quindi agli studenti interessati di provvedersi per tempo dell'attestazione ISEE sopra menzionata, che fa rifermento ai redditi 2015 ed al patrimonio 2016 del nucleo familiare,  rivolgendosi presso un centro di assistenza fiscale (CAF), all’INPS o ad altro ufficio abilitato al suo rilascio. 

Con riferimento alla compilazione della domanda online, si fa presente che non sarà possibile per lo studente chiudere la domanda senza aver inserito il protocollo INPS riferito all’attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario 2017, salvo quanto previsto dal bando unico all'ultimo paragrafo dell'art. 4.3.

Si specifica inoltre che:

Saranno escluse le domande che fanno riferimento ad un numero di protocollo ISEE:

  • ordinario, anche se riferito al richiedente;
  • valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario non presente nel database dell'INPS;
  • valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario con annotazioni o con osservazioni;
  • valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario che non si riferisca al richiedente.

Gli studenti non residenti in Italia devono rivolgersi entro le date di scadenza della domanda per ciascun beneficio, presso uno dei Caf convenzionati il cui elenco è disponibile nell'apposito avviso pubblicato sul sito.

ALLEGATI


Immagine scheda