25.02.2016

C.U.T. (Centro Universitario Teatrale) di Trieste: "UNITEATRO"

Comincia giovedì 25 febbraio 2016 alle 20.30, la rassegna teatrale con ingresso gratuitoUNITEATRO”, organizzata dal C.U.T. (Centro Universitario Teatrale) di Trieste, con il contributo dell’Università degli Studi di Trieste e l’ARDISS.

L’intera rassegna, divisa in 5 serate si terrà al SALONE CONVEGNI ARDISS, nell’edificio E3 – CASA DELLO STUDENTE (Università degli Studi di Trieste).

PRIMA SERATA

Giovedì 25 febbraio 2016 ore 20.30

SALONE CONVEGNI ARDISS, edificio E3 – CASA DELLO STUDENTE

INGRESSO GRATUITO

 “GENTE DI TEBE o l’Edipo in complesso” – Compagnia DUDUDU (Trieste)

Dududu è un gruppo di recente formazione composto da Daniela Dellavalle, Silvia Padula e Tina Sosič. Le tre attrici, provengono da esperienze teatrali eterogenee e hanno deciso di unire le proprie forze con l’intento di creare spettacoli per un pubblico reale e non ideale. “Gente di Tebe”, che ha debuttato a Roma nel 2015, è la prima produzione del progetto Teatro Potabile, che intende avvicinare le grandi opere alle persone, stimolando così la curiosità nei confronti di autori che sono molto più attuali di quanto si pensi.

“Conoscete Edipo? Non vi preoccupate, non si conosce neanche lui. Non lo conosce nemmeno sua moglie, veramente, e nemmeno i suoi figli. Forse l’unico a conoscerlo davvero è Tiresia, ma la cosa vi aiuterà ben poco – a meno che non conosciate Tiresia.
Comunque stiano le cose, venite pure a risolvere questo impasse di conoscenza e misconoscenza da cui deriva il famoso “Complesso di Edipo”, che no: non è una band (ma sarebbe una buona idea). L’unica cosa che li accomuna è che sono di Tebe. Cioè, li accomuna anche altro, ma non possiamo anticiparvelo, sarebbe spoiler.
Sofocle ha scritto un testo più divertente di quel che pensava.
Forse nemmeno Sofocle si conosceva così bene, ma noi siamo liete che lo abbia scritto. E che non sia qui, oggi, a leggere queste righe.”

PER INFORMAZIONI

http://cutrieste.com/

Pagina Facebook UNITEATRO: https://www.facebook.com/UniteatroTS/ 

3471330587 / 3478645075 

Centro Universitario

Teatrale Trieste

C.F. 90033420325
P.IVA: 01270640327

info@cutrieste.com

www.cutrieste.com