20.11.2015

PalæoMovies, rassegna di cinema documentario sulla preistoria dell’uomo – Trieste - 19-21 novembre

Il Museo Civico di Storia Naturale di Trieste ospita, da giovedì 19 a sabato 21 novembre 2015PalæoMovies, la rassegna di cinema documentario sulla preistoria dell’uomo.
Ingresso gratuito.

Il cinema archeologico sbarca a Trieste con una rassegna di film documentari sulla preistoria dell’uomo. Il Museo Civico di Storia Naturale di Trieste in collaborazione con la Società per la Preistoria e la Protostoria del FVG Onlus e la Soprintendenza Archeologia del FVG propone dal 19 al 21 novembre  2015 una selezione di film documentari dedicati ad alcune tematiche particolarmente interessanti della storia più antica dell’uomo.

Cinque film condurranno lo spettatore in un viaggio a ritroso nel tempo tra culture vicine e lontane per scoprire tradizioni e costumi dei nostri antenati.

Alle proiezioni saranno presenti studiosi e ricercatori di archeologia preistorica per introdurre e commentare i film.

La rassegna si terrà nella sala Incontri del Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, in via dei Tominz 4.

Si inizia giovedì 19 novembre alle ore 20.00 con la proiezione del film La guerra del fuoco di Jean-Jacques Annaud.

La rassegna proseguirà poi venerdì 20 novembre alle ore 20.00 con Un travois pour les dieux – Lac de Chalain 31e siecle av. J.-C. e Il popolo dei laghi. Le palafitte del Garda patrimonio dell’umanità.

Il programma si concluderà sabato 21 novembre alle ore 17.30 con Il Friuli prima dei Romani. Ricerche e scoperte nei luoghi della Protostoria e Il segno sulla pietra. Il Sahara sconosciuto degli uomini senza nome.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Info: 040 67588662-4603