26.06.2015

Giro d’Italia per bici d’Epoca – Udine - 2 - 5 luglio

Il gruppo sportivo k2 Ciclostorica organizza a Udine e dintorni, da giovedì 2 a domenica 5 luglio 2015, una serie di eventi legati alle bici d’epoca.

Sarà un’edizione ricca di novità la 6. “K2 CicloStorica” di Udine, quest’anno 8. tappa del Giro d’Italia per bici d’Epoca, che nel primo week-end di luglio accoglierà in uno splendido scenario della Piazza Duomo, nel Centro Storico cittadino, tutti gli appassionati delle bici d’epoca.

Il programma prevede:

Giovedì 2 luglio alle ore 18
6 ORE CITTA’ DI UDINE

in Piazza I Maggio gara a squadre riservata a tutti i cicloamatori agonisti tesserati ACSI, FCI ed enti della Consulta

Venerdì 3 luglio alle ore 18.30
K2 TWEED BIKE

VINTAGE UDINE

da Piazza Duomo, una pedalata turistica lungo le vie del centro di Udine con bici da passeggio ed abbigliamento vintage.
Soste presso alcuni locali per un aperitivo in compagnia.

 

VEDI IL PIEGHEVOLE CON TUTTE LE INFORMAZIONI

Sabato 4 luglio, nel pomeriggio
K2 CRONOSTORICA

gara a cronometro per bici d’epoca, non competitiva a regolarità, che si terrà lungo le vie del centro Storico di Udine

domenica 5 luglio
CICLOSTORICA 2015
una cicloturistica a velocità controllata riservata a sole bici d’epoca.
Percorrerà, all’interno di una carovana con moto e auto d’epoca, un itinerario turistico attraversando gli splendidi luoghi collinari che fanno da contorno alla pianura friulana.
La corsa è anche tappa del Giro d’Italia d’epoca 2015.

Ma vediamo insieme tutti i dettagli di questo affascinante fine settimana dedicato alle biciclette e al vintage.

 

 

 

udine_k2 tweed bike vintage 4

Nell’accogliente cittadina friulana si comincerà giovedì 2 luglio 2015, in Piazza I° Maggio, con la 6 ore a squadre dalle 18.00 alle 24.00, corsa agonistica riservata ai cicloamatori dell’ACSI e degli enti della consulta.
Regolamento, informazioni e iscrizioni: gskwww.gsk2.it

Nella giornata di venerdì 3 luglio 2015alle ore 18.30 inaugurazione, alla presenza delle Autorità cittadine, della 3 giorni d’Epoca e a seguire la “K2 Tweed Bike Vintage una piacevole pedalata con bici ed abbigliamento vintage aperta a tutte le vecchie bici da passeggio.

L’ITINERARIO

pagina 4

Se volete partecipare ma non avete la bici adatta, non c’è problema: contattate il Gruppo k2 Cicloturistica, che cercherà di trovarne.
E se volete partecipare ma non avete vestiti vintage? Nessun problema nemmeno per questo: k2 vi cercherà anche quelli
E per finire,  volete un’acconciatura di altri tempi? Vi fanno anche quella, direttamente in piazza!!!! tweedbikevintageudine@gmail.com

INOLTRE: VINTAGE OPEN DAY
Il comitato organizzativo è a disposizione per consulenze, noleggio e scambio abiti, accessori, bici per definire il proprio dress code in un Vintage Open Day domenica 28 giugno dalle ore 10.30 alle 12.30 presso l’Hotel Suite Inn, in via di Toppo 25 – tel 0432 501683.

La pedalata è libera, quindi ognuno è tenuto al rispetto del Codice della Strada.

VEDI IL PIEGHEVOLE CON TUTTE LE INFORMAZIONI

udine_k2 tweed bike vintage 5

La manifestazione proseguirà nella giornata di sabato 4 luglio 2015 con la cronometro a regolarità, lungo un tracciato nel cuore del Centro Storico di Udine, dove i CicloStorici in sella alle loro bici d’epoca si cimenteranno nell’ormai tradizionale CronoStorica sotto lo sguardo attento dei molti curiosi che ogni anno seguono la corsa con particolare interesse.

Mostre e mercatini di materiale d’epoca faranno da contorno alla manifestazione.

Testimonial della manifestazione sarà il campione del passato Mario Beccia che proprio a Udine , nel 1983, concluse al quarto posto assoluto il suo Giro d’Italia con arrivo finale, dopo una cronometro individuale, in Piazza I° Maggio.