16.02.2023

Al via la nuova edizione del progetto 'Made in FVG: ambasciatori di eccellenza': previsti webinar e visite ai parchi scientifici e tecnologici del FVG

 "Made in FVG: Ambasciatori di eccellenza - edizione speciale Parchi Scientifici e Incubatori”, seconda edizione dell’iniziativa promossa da ARDIS, Agenzia Lavoro&Sviluppo Impresa FVG e Ufficio Scolastico Regionale destinata agli studenti universitari e degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado.  Il progetto ha l’obiettivo di favorire il dialogo tra le scuole, il sistema universitario e dell’alta formazione e il tessuto produttivo e imprenditoriale della nostra Regione, mettere ulteriormente in luce il “Made in FVG” di livello innovativo e internazionale e incentivarne la conoscenza presso gli studenti e favorire uno scambio e un confronto reciproci che potrà ampliare le prospettive di una collocazione lavorativa. IN ALLEGATO IL DOCUMENTARIO SULLA PRIMA EDIZIONE DELL'INIZIATIVA.

L'edizione 2023 del progetto è articolata come segue:

 

  1. Incontri online - Webinar in cui si presenta un parco scientifico e un imprenditore/imprenditrice regionale per raccontare il proprio percorso personale con la tecnica della narrazione: dalla formazione, alle esperienze precedenti, al lavoro attuale. I professionisti provengono da settori diversi, per raccontare il Friuli Venezia Giulia attraverso plurime sfaccettature. Ci sarà quindi spazio per il dibattito e per l’interazione con gli studenti.  Gli eventi si terranno alle ore 9.00 e dureranno circa 1 ora.

 

Il programma:

 

24 febbraio ore 9.00

1. Nome azienda: Delicatesse Dal Cont - agroalimentare di nicchia

Ospite: Francesca Gobbo, founder & pastry chef

 

2. Parco Scientifico: Polo Tecnologico di Pordenone

Ospite: Edoardo Canaku, junior project manager

 

10 marzo ore 9.00

1. Nome azienda: Skyproxima - aerospaziale

Ospite: Daniele Gulic, co-founder and CEO

 

2. Parco Scientifico: Friuli Innovazione

Ospite: Tiziano Bianco, AD Friuli Innovazione

 

24 marzo ore 9.00

1. Nome azienda: Fast Computing - ICT

Ospite: Andrea Martini, AD

 

2. Parco scientifico: Area Science Park

Ospite: Barbara Delbello, ufficio comunicazione

 

Dove e come: Online sulla piattaforma Zoom. Per la partecipazione all’evento è necessario registrarsi al seguente link: Il programma e le modalità di iscrizione li trovate QUI.

Si ricorda che la registrazione va fatta per ogni singola data. Ad iscrizione avvenuta, verrà inviato un link per il collegamento al meeting.

 

2.                Incontri in presenza dedicati in particolare a studenti Universitari e delle Consulte Studentesche Provinciali, tra aprile e maggio (20 aprile, 4 maggio e 18 maggio) attraverso visite di natura squisitamente formativa e culturale dei parchi scientifici e industriali presenti in regione: Friuli Innovazione a Udine, il Polo Tecnologico Alto Adriatico di Pordenone e l’Area Science Park di Trieste, per un totale di tre visite. 

ALLEGATI


Immagine scheda