20.10.2022

Solidalmente giovani: concorso a premi per gli studenti delle scuole secondarie per elaborati e video su solidarietà, ambiente e cittadinanza attiva.

Il Comitato “Sport cultura e solidarietà” ha bandito il concorso “La Cultura Sociale e Solidale Vista dai Giovani” che intende coinvolgere e sensibilizzare in modo concreto la comunità e specialmente il mondo dei giovani nei confronti della cultura sociale e solidale, del volontariato, della cittadinanza attiva, dando un contributo di proposte alle istituzioni e alla società civile nella realizzazione di progetti integrati sostenibili, partecipati e condivisi.

Soggetti coinvolti

Al concorso possono partecipare gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado della Regione Friuli Venezia Giulia.

Argomenti

I partecipanti dovranno realizzare un  lavoro originale ispirato alle seguenti tracce:

a) Temi Monografici “Ambiente -Sport e Solidarietà”

b) Testo Illustrato “La Favola della solidarietà”

c) Video “Tecnologia-Ambiente”

Riconoscimenti

I premi consistono in buoni acquisto per ciascuna categoria di elaborati. In palio complessivamente buoni per 1350 euro per le categorie di lavori a) e b) e 700 euro per la categoria c)

Invio dei materiali

I materiali prodotti dovranno pervenire entro il 30 novembre e potranno essere inviati solo in formato digitale (PDF) via mail, unitamente ad una breve accompagnatoria. Nei video inviati deve essere riportato il nome della scuola, la classe e/o i nominativi dei singoli che lo hanno realizzato ed il titolo del video.

L'invio della Cedola e dei materiali viene indirizzato al Comitato Organizzatore:

Comitato Sport Cultura Solidarietà

Via Ipplis, 6 - 33100 Udine

info@sportculturasolidarieta.org - tel. 0432 42849

Si allegano il regolamento, la cedola di partecipazione da inviare agli organizzatori e un vademecum per la realizzazione del video