11.10.2022

Supernews: borsa di studio per studenti delle facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia

SuperNews è una testata giornalistica con news sempre aggiornate per dare ai suoi utenti tutte le informazioni sul mondo dello sport. Si realizzano prodotti editoriali adatti per i new media, con interviste ai protagonisti del settore, dando voce ai lettori attraverso i social network.

Il programma “Borse di Studio SuperNews” intende valorizzare e facilitare lo sviluppo di nuove professionalità in ambito umanistico, premiando studenti e appassionati meritevoli che abbiano già dimostrato, durante il loro percorso accademico, una forte propensione per nuovi media, comunicazione e giornalismo.


Caratteristiche del programma

In occasione degli Europei di calcio 2022, SuperNews promuove un progetto di ricerca rivolto agli studenti universitari. I partecipanti dovranno ideare il format di una rubrica sportiva specificatamente pensata per il web, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico italiano all’evento, nonostante l’assenza della Nazionale in Qatar.

La rubrica potrà avere taglio satirico, narrativo, statistico o analitico. Il progetto presentato dovrà prevedere anche un logo, che diventerà il simbolo ufficiale dello spazio web che ospiterà la rubrica.


Cosa si offre

“Borse di Studio SuperNews” intende premiare lo studente più meritevole attraverso una borsa individuale di 500 euro.


La somma prevista potrà coprire le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, i materiali per il corso, le tasse universitarie, i viaggi di istruzione o le spese quotidiane per il mantenimento.


Destinatari

Il programma è aperto a tutti gli studenti italiani iscritti presso un Ateneo nazionale riconosciuto e che frequentino un corso di Laurea Triennale o Magistrale delle Facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia


Requisiti

Essere uno studente iscritto a un’università italiana e, in particolare, a un corso di laurea triennale o specialistica di una delle seguenti Facoltà: Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia


Come partecipare

Per partecipare alla borsa di studio si richiedono i seguenti documenti:

  • Presentare un documento che attesti l’iscrizione all’Università e il piano di studi con gli esami sostenuti ed esiti.


  • Presentare un progetto di ricerca, presentato in formato word, pdf o ppt, e dedicato all’ideazione di una rubrica sportiva pensata per soddisfare le logiche del web con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico italiano all’evento, nonostante l’assenza della Nazionale in Qatar.


  • Presentare una lettera motivazionale di circa 500 parole che spieghi l’interesse e la passione per il mondo dello sport e in particolare per il racconto degli eventi sportivi internazionali.


Maggiori informazioni

Scarica il BANDO UFFICIALE

Guida alla candidatura

La domanda di partecipazione e il progetto di ricerca dovranno essere inviati online

Per ulteriori informazioni e per candidarsi, consultare il sito news.superscommesse.it

 

Scadenza

31 dicembre 2022

ALLEGATI


Immagine scheda