06.07.2021

Aperto l'accesso alle domande per i benefici del Bando unico 2021/22

 Si avvisano  tutti gli interessati che è ora attivo a questo link, che rimanda alla pagina Servizi on line della sezione Diritto allo studio universitario, l’accesso alle domande per l’attribuzione dei benefici regionali previsti dal Bando Unico per il Diritto allo Studio Universitari 2021-22 .

Si ricorda che la presentazione della domanda è possibile solo con autenticazione attraverso lo SPID,  Sistema pubblico di identità digitale (vedi www.spid.gov.it). Gli studenti italiani o gli studenti stranieri residenti in Italia potranno accedere al Bando Unico, oltre che con lo SPID, anche attraverso la CIE, la Carta di Identità Elettronica. Gli studenti stranieri non residenti in Italia potranno accedere alle domande attraverso le procedure di identificazione rese note nel bando e riassunte qui.

Per presentare domanda gli studenti residenti in Italia aventi nucleo familiare, redditi e patrimoni in Italia dovranno dotarsi di ISEE specifico per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario (tramite sito Inps, sedi Inps o un qualsiasi CAF). Gli studenti non residenti in Italia e non iscritti nel registro AIRE o con nucleo non residente in Italia e/o con redditi e patrimoni in Paesi diversi dall’Italia sono invece invitati a rivolgersi ad uno dei CAF CONVENZIONATI con Ardis, il cui elenco è pubblicato in questa pagina per ottenere l’ISEE PARIFICATO.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.ardis.fvg.it o scrivete a info.udine@ardis.fvg. o info.trieste@ardis.fvg.it o telefonate ai numeri 040 3595205 o 0432 245772. Per difficoltà tecniche relative alla compilazione della domanda si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica assistenza.informatica@ardis.fvg.it.

ALLEGATI


Immagine scheda